Tecniche di Massaggio

SPEM: corsi di alta formazione in Tecniche di Massaggio

Le tecniche di massaggio si aggiornano continuamente: è nostro compito tenere le nostre allieve sempre al passo attraverso corsi di formazione e aggiornamento.

Il mondo dell’estetica è in continuo aggiornamento: cambiano le tendenze, i colori, le tecniche e persino l’approccio al mercato.
Per noi della SPEM è importante che le nostre allieve stiano sempre al passo: i nostri programmi sono sempre aggiornati e prevedono anche corsi di approfondimento riguardo nuove tecniche e trattamenti.
Quest’anno abbiamo dato alle nostre allieve apprendiste e specializzate la possibilità di iscriversi ai corsi di alta formazione in tecniche di massaggio.
Le tecniche proposte sono state le seguenti:

  • Massaggio di Luce: Candle Massage
  • Armonia del Movimento:
  • Bellessere Viso: 4 Tecniche di Massaggio VisoMassaggio Osteoarticolare
  • Deep Relax: Massaggio Miofasciale

Le nostre allieve hanno scelto, a maggioranza, di approfondire per primo il Massaggio di Luce o Candle Massage.
Il 30 e il 31 marzo 2014 si è tenuto il corso di alta formazione per questa tecnica di massaggio presso la nostra sede.

Il Massaggio di Luce è una delle migliori proposte wellness fa proporre nel periodo più freddo dell’anno.
Nelle rigide giornate di fine Gennaio, a chi non verrebbe voglia di sorseggiare una bevanda calda, ripararsi magari davanti al tepore e alla luce di un camino, e prendersi cura di sé in modo avvolgente?
Il Candle Massage è nato proprio con l’obiettivo di coniugare questo desiderio a un trattamento di bellezza e benessere.
È una tecnica che nutre e idrata la cute regalando allo stesso tempo rilassamento e distensione psico-fisica: una coccola per il corpo e per la mente, a 360 gradi.
Con manovre lente e carezzevoli, le mani dell’operatore che scivolano sulla cute grazie ai burri caldi, luce soffusa ed aromaterapia che sprigiona dalla candela: le note poudrée evanescenti, o quelle intense e voluttuose dei legni speziati addolciti dalla vaniglia, o ancora quelle fresche e fiorite.
Ogni personalità, ogni olfatto, ogni esigenza esperienziale tattile potrà essere dolcemente soddisfatta con questo massaggio.
Parola delle nostre allieve, che lo hanno sperimentato a lezione in prima persona.