6 buoni motivi

1. Puoi diventare l’estetista che fa la differenza

Ogni giorno, da tutta Italia, aziende del settore richiedono personale qualificato in quanto la domanda di addetti preparati e responsabili è in continua crescita.

La SPEM Formazione (Scuola Professionale Estetica Moderna) consente a tutte le allieve una perfetta assimilazione dei contenuti e delle tecniche indispensabili per lavorare in un settore così particolare come quello estetico.

2. Dalla teoria alla pratica

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla serietà con cui l’istituto si propone durante il percorso formativo.

SPEM Formazione, una scuola di addestramento e di specializzazione, ti permette di raggiungere una preparazione ottimale, infatti la scuola è in grado di garantirti un rapido e soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro.

Accanto ai corsi di formazione, vengono spesso organizzati degli aggiornamenti con specialisti nel trucco, nei massaggi, nella cosmetologia, nella dermatologia, ecc.

3. Un metodo speciale: l’allenamento analitico

Nella nostra scuola seguiamo le allieve in quello che chiamiamo “allenamento analitico”. Per imparare veramente il mestiere non è sufficiente fare pratica, se durante la pratica l’allieva viene lasciata a se’ stessa, ma è necessario che venga seguita passo dopo passo dall’esperto del settore.

La gestualità di ogni compito – epilazione, trucco, massaggio, ecc. – non deve essere lasciata al caso. Durante le lezioni correggiamo la posizione delle mani, l’impugnatura delle strumentazioni, la postura del corpo mentre si lavora, l’energia e la forza impiegata nei movimenti. È nostra premura intervenire e correggere per aiutare la futura estetista ad eseguire perfettamente le operazioni in ogni singolo dettaglio.

4. Massima serietà

Gli obiettivi principali fissati dal Collegio dei Docenti della scuola sono: l’educazione, la tolleranza, la cooperazione, la responsabilità, l’autovalutazione, il gusto della conoscenza, l’uso pertinente delle apparecchiature estetiche, l’acquisizione delle nozioni fondamentali delle materie studiate ed efficaci metodi di apprendimento al lavoro.

5. Dialogo scuola-allieva

Le allieve vengono seguite da vicino durante tutto il percorso formativo. Possono sorgere dei dubbi sul programma o difficoltà in alcune materie.

Ogni caso viene valutato e ogni allieva viene ascoltata per risolvere problemi e migliorare la formazione di ciascuna. Il dialogo è sempre aperto sia con il coordinatore che con il docente.

6. Facile da raggiungerci

La scuola ha sede nel centro di San Benedetto del Tronto; la sua ubicazione, vicino alla stazione ferroviaria e alla confluenza di tutte le linee urbane ed extraurbane dei mezzi pubblici, consente un facile raggiungimento da parte di studenti provenienti da un vasto bacino di utenza.

Cerchi informazioni?

Contattaci senza problemi

Sarà un piacere parlare con te

CONTATTACI