Grazie a SPEM, io oggi sono una vera estetista!
Il mio percorso di specializzazione sta per terminare e penso a come sarebbe stata diversa la mia vita professionale se non avessi ascoltato un’allieva della SPEM che mi consigliava di riiniziare dal 2° anno prima di affrontare la specializzazione, in quanto provenivo da una scuola statale.
Grande disagio con le nuove compagne perché troppo grande era la differenza di preparazione! Ma grazie alla professionalità dell’intero TEAM di laboratorio, che fin da subito si è prodigato con grande pazienza a migliorare tutti quei particolari che fanno la qualità di un servizio, io oggi sono una vera estetista.
Giorno dopo giorno la mia titolare ha notato la mia crescita professionale, ed io stessa mi sono sentita tecnicamente all’altezza delle aspettative delle clienti e del servizio offerto.
Ringrazio la scuola e tutti i docenti per la loro pazienza e professionalità che ha fatto crescere in me la voglia di andare avanti per questa strada.
Il mio ringraziamento speciale va al direttore Ivan Straccia che fin da subito mi ha fatto sentire parte della scuola e mi ha seguito in questo percorso, è sempre stato disponibile ad ascoltare ed accogliere le mie, ed altrui, richieste, impegnandosi a risolvere qualsiasi dubbio o incertezza, e consigliandomi sempre le soluzioni più efficaci.
Un ringraziamento alla docente Ivana Colagiacomi che con la sua fermezza ed esperienza è stata per tutti uno stimolo a fare sempre meglio e ad aiutarci nei vari ragionamenti rispetto alla vita.
- Beatrice Rossi , Estetista - allieva ultimo anno 2017/18