Iniziamo in bellezza!
Care/i beauty addicted,
vediamo un po’ di presentarci…chi è la beautician 2.0?
Siamo tutti noi, addetti o semplicemente appassionati del settore, noi che abbiamo l’estetica “nelle corde”, l’estetica intesa in senso lato. Perché in senso lato? Perché altrimenti non sarebbe 2.0, non sarebbe la voce della new generation che vogliamo far crescere.
Bando all’immagine stereotipa del mondo della bellezza come ambito di sola superficie! La bellezza è di più e noi in questo ci crediamo. Crediamo che la bellezza sia l’armoniosa fusione di forma e sostanza e che l’una sia incompleta senza l’altra. Crediamo che in un’epoca in cui ogni punto fermo viene messo in discussione, anche il nostro ruolo professionale debba essere riconcepito ed acquisire nuove consapevolezze. La bellezza è l’armonioso sviluppo di tutti gli elementi che compongono l’individualità. Noi professionisti dobbiamo essere all’altezza di un ruolo così delicato, quale quello di accompagnare ciascuno nell’intimo viaggio alla ricerca del benessere personale.
Vogliamo essere una voce fuori dal coro. Sì alla valorizzazione di sé, no all’esasperazione, alla ricerca di un modello fuorviante di perfezione irraggiungibile, alla spersonalizzazione. No ai falsi miti ed alle false promesse, sì alla serietà professionale che promette quello che sa di poter mantenere. Sì alla passione e all’amore per il proprio lavoro. Ma soprattutto in tempo di difficoltà economiche e sociali, bellezza è anche il gusto di lavorare insieme per riscoprire ciò che conta nella vita: il rapporto con gli altri. Bellezza è la volontà di creare nuovi scenari, di proporre nuove soluzioni, concepire idee e trovare i mezzi concreti per realizzarle. Bellezza è vita e la vita scorre.
E come diceva Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”…anche dalle periodiche crisi!
Beautician2.0