Le allieve SPEM a lavoro: Fotomodella per un giorno
Le allieve della SPEM sono state le make-up artist delle ragazze selezionate per la manifestazione “Fotomodella per un Giorno”.
La SPEM è una scuola di formazione professionale con un occhio sempre attento al mondo del lavoro.
Quando c’è la possibilità di partecipare come professionisti ad eventi nel mondo estetico, della moda e dello spettacolo, selezioniamo alcune delle nostre allieve ed ex- allieve per dare loro la possibilità di mettere in pratica le abilità professionali acquisite a scuola.
Questa volta le ragazze hanno avuto la possibilità di truccare le ragazze selezionate per la manifestazione “Fotomodella per un Giorno”, organizzata dal FotoCineClub Sambenedettese nello splendido scenario di Piazza dell’Aquila, nel centro storico di Monteprandone.
Fotografi provenienti da diverse regioni italiane hanno fotografato cinque ragazze, che sono per l’appunto diventate “fotomodelle” per un giorno.
Il tema della manifestazione è infatti quello di trasformare cinque ragazze “acqua e sapone”, selezionate da una giuria, in vere e proprie fotomodelle, truccate e vestite da professioniste del settore moda ed estetica.
Tra le professioniste del settore estetica non potevano mancare le allieve SPEM.
Grazie alla formazione ed alle abilità assimilate e acquisite nelle ore di formazione a scuola e attraverso le numerose iniziative di approfondimento svolte insieme all’Associazione “Arte & Bellezza”, le nostre ragazze hanno trasformato le partecipanti al concorso in “fotomodelle per un giorno”.
Per farlo, hanno lavorato come delle make-up artist professioniste, realizzando per le bellissime modelle un trucco personalizzato creativo e personalizzato, valorizzando i punti di forza dell’aspetto e del carattere di ognuna.
Il trucco realizzato doveva inoltre tener conto dell’aspetto peculiare del concorso, ovvero il servizio fotografico.
Quando il make-up viene realizzato per una fotomodella deve tenere conto del fatto che colori e luminosità possono essere modificati dai flash.
Le nostre allieve hanno prestato attenzione a tutti gli aspetti: correzione delle imperfezioni della pelle, scelta delle tonalità di colore, pennellate nei punti strategici per evitare l’effetto lucido e l’eccessiva luminosità tipici del flash.
Il lavoro svolto dalle nostre ragazze è stato impeccabile, e noi le abbiamo ammirate con orgoglio e soddisfazione. Una bellissima ricompensa per noi che ci siamo impegnati per formarle al meglio.