Le allieve SPEM a lavoro: make-up artist per Miss Mamma Italiana

Le allieve della SPEM si sono occupate di realizzare il make-up per le partecipanti a una delle serate di selezione di Miss Mamma Italiana.

Alcune delle nostre allieve hanno avuto il compito di realizzare il make-up per una delle serate di selezione del Concorso Nazionale Miss Mamma Italiana, tenutasi presso la “Dimora di Bacco” di Monteprandone.

Per noi della SPEM è importante non perdere mai di vista il mondo del lavoro: oltre a formare professionalmente le nostre allieve, quando possibile cerchiamo di “metterle alla prova” anche fuori dalla scuola.
Realizzare il make-up per un “vero” concorso di bellezza è insieme gratificante e formativo per una futura estetista, perché si mettono alla prova la formazione acquisita e le proprie abilità professionali.

Quando parliamo di abilità professionali non parliamo solo della capacità di realizzare un trucco perfetto, ma anche di lavorare in un contesto reale con persone diverse dai docenti e dalle compagne di classe: si perfeziona la relazione con il cliente, che è un aspetto fondamentale della professione, che a scuola si studia anche nelle ore di psicologia.

Le “clienti” che si sono trovate a truccare le nostre allieve in questa serata hanno sicuramente una bella personalità.
Mamme ma prima di tutto Donne. Comprensive ma esigenti, così come lo sono nell’educare i figli. Possono sembrare semplici, ma sono certamente attente ai dettagli. Una bella sfida per le nostre ragazze.

Miss Mamma Italiana è un concorso nazionale di bellezza e simpatia rivolto a tutte le mamme italiane.
Bellezza e simpatia perché oltre a sfilare sulla passerella le Mamme parleranno del loro mondo: la famiglia, il lavoro e le proprie passioni. Saranno chiamate a sostenere delle “prove di abilità”: cambiare un pannolino, cantare una ninna nanna, parlare o giocare con i figli.

Miss Mamma Italiana è un concorso che nasce proprio per valorizzare la figura della Donna e quella della Mamma, in tutte le sue mille sfaccettature.
Le nostre allieve hanno avuto il compito di valorizzare la personalità delle Miss realizzando il make-up più adatto a loro.
Abbiamo selezionato alcune nostre allieve ed alcune ex-allieve, che sono intervenute con piacere all’evento.
In tema con la serata è stato realizzato un trucco Vintage, utilizzando tecniche di make-up a prova di foto e riflettori per un look scintillante.

Ph: Federico Del Zompo
MUA: Gloria Di Girolamo – Sara Salvatore – Zaira Giada Regazzo – Mara Merli
Presentatrice: Antonella Paolini
Direttore artistico: Tarantello Loreto Cesare